Blog

Il Ganoderma ed i nostri animali domestici

29.04.2014 16:46

Gli animali che vivono allo stato brado conoscono e praticano da sempre la fitoterapia. Anche gli animali domestici, quando ne hanno l'opportunità, effettuano una sorta di "automedicazione" facendo ricorso a ciò che la natura offre loro. Un esempio è dato dalla ben nota "erba dei gatti" che i nostri amici felini ingeriscono per poter espellere, vomitandoli,i peli ingoiati o come purgante.

In questi ultimi anni un numero sempre maggiore di veterinari utilizza con ottimi risultati i rimedi fitoterapici. Questo tipo di terapia consente di trattare diversi tipi di patologie quali disturbi dell'apparato respiratorio, problematiche osteo-muscolari e dell'apparato locomotore, vari tipi di intolleranze e allergie alimentari.

I trattamenti fitoterapici possono, inoltre, essere applicati per il mantenimento del buono stato di salute degli animali, ad esempio contribuendo al rafforzamento delle difese immunitarie. È possibile attuare in questo modo una sorta di prevenzione contro l'insorgenza di alcune malattie.

Gli approfonditi studi che vengono condotti in tutto il mondo, in particolare Giappone, Germania, Usa, Cina hanno evidenziato il fondamentale ruolo che i funghi medicinali hanno per la medicina e questa branca della fitoterapia ha ormai una suo ben definito ambito di applicazioni che vanno dalla modulazione del sistema immunitario all’azione prebiotica e antiossidante, dalla protezione dell’apparato cardiovascolare al controllo del diabete e all’attività antitumorale.

Molti fattori influiscono sullo sviluppo dei tumori nel cane e nel gatto e non sempre sono presi seriamente in considerazione tra questi vi sono:

- gli effetti da sostanze tossiche presenti nell’ambiente
- gli additivi contenuti negli alimenti
- il sovraccarico degli organi emuntori
- lo squilibrio delle funzioni immunitarie
- lo stress
- conflitti psichici.

Un eccellente supporto per una terapia globale è l’assunzione di funghi terapici grazie alle loro straordinarie capacità di detossificazione e di immunomodulazione. In commercio ormai da tempo vengono proposti funghi terapici ma bisogna stare molto attenti sulla qualità e l'origine di questi funghi, infatti è fondamentale che provengano da coltivazioni biologiche.

I funghi terapici come adattogeni 

Le sostanze adattogene effettuano un ottimo lavoro nel ripristino dell’equilibrio immunologico. Il termine adattogeno è stato concepito dal medico russo NV Lazarev, intendendo tutte quelle sostanze che provvedono al sostentamento e mantenimento di un buon stato di salute e resistenza fisica, anche in situazioni di stress psico-fisico fino nella vecchiaia. Nella sua definizione, un adattogeno deve avere le seguenti caratteristiche:

- Non deve dare all’organismo alcuno stress organico supplementare
- Deve consentire un migliore adattamento organico all’ inquinamento ambientale (l’assunzione di funghi terapeutici sostiene le funzioni fisiologiche dei sistemi nervoso, endocrino ed immunitario, da cui partono principalmente i meccanismi di adattamento)
- Devono avere un effetto immunomodulante per prevenire sia una reazione eccessiva del sistema immunitario.

Il fungo Reishi (Ganoderma lucidum) tonifica e protegge il fegato agevolando l’eliminazione dal nostro organismo delle tossine in eccesso, con conseguente riduzione dei danni legati all’anemia ossia una scarsa ossigenazione sanguigna e conseguente stanchezza fisica. Questo fungo viene utilizzato soprattutto nei tumori che colpiscono il fegato o il tessuto polmonare.
 

Il modo più semplice per assumere il Ganoderma

29.04.2014 16:45
Noi tutti amiamo rilassarci bevendoci una tazza di caffè durante una lunga giornata faticosa! Tutto il mondo prende il caffè, sia giovani che anziani. Dagli studi effettuati sul caffè risulta che fino a 4-5 tazze di caffè al giorno non sono nocive. Il caffè può contenere effetti benefici ma anche rischi per la salute.Il suo consumo porta un aumento della frequenza cardiaca, pressione sanguigna e metabolismo basale.

Secondo alcuni nutrizionisti clinici, l’assunzione eccessiva e 
l'uso a lungo termine di caffè può lasciare effetti nocivi come l’effetto irritante sulla mucosa gastrica, disturbi della funzionalità epatica, nausea, agitazione, ansia, depressione, tremori, insonnia e carenze nutrizionali. Il caffè contiene alcuni materiali che possono danneggiare il nostro corpo se consumati in grandi quantità.

Nutrizionisti clinici consigliano bevande a base di erbe che non hanno sostanze tossiche, come il Caffè con Ganoderma Lucidum. Una delle applicazioni dei composti organici del Ganoderma Lucidum si trova proprio nel caffè. Unito al caffè, il Ganoderma include una varietà di benefici per la salute.

Anche se ci sono molti modi per acquistare questo fungo come integratore, il caffè però è molto popolare rispetto a tutte le altre forme di integratori semplicemente perché il 90% della popolazione beve caffè e potrebbe diventare un buon metodo per avere integrazione senza cambiare abitudine.
Noi tutti amiamo rilassarci bevendoci una tazza di caffè dopo una lunga giornata faticosa! Tutto il mondo prende il caffè, sia giovani che anziani. Dagli studi effettuati sul caffè risulta che fino a 4-5 tazze di caffè al giorno non sono nocive. Il caffè può contenere effetti benefici ma anche rischi per la salute.Il suo consumo porta un aumento della frequenza cardiaca, pressione sanguigna e metabolismo basale.

Secondo alcuni nutrizionisti clinici, l’assunzione eccessiva e l'uso a lungo termine di caffè può lasciare effetti nocivi come l’effetto irritante sulla mucosa gastrica, disturbi della funzionalità epatica, nausea, agitazione, ansia, depressione, tremori, insonnia e carenze nutrizionali. Il caffè contiene alcuni materiali che possono danneggiare il nostro corpo se consumati in grandi quantità.

    Nutrizionisti clinici consigliano bevande a base di erbe che non hanno sostanze tossiche, come il Caffè con Ganoderma Lucidum. Una delle applicazioni dei composti organici del Ganoderma Lucidum si trova proprio nel caffè. Unito al caffè, il Ganoderma include una varietà di benefici per la salute.

Anche se ci sono molti modi per acquistare questo fungo come integratore, il caffè però è molto popolare rispetto a tutte le altre forme di integratori semplicemente perché il 90% della popolazione beve caffè e potrebbe diventare un buon metodo per avere integrazione senza cambiare abitudine.

 

Principi attivi del Ganoderma Lucidum e controindicazioni

20.04.2014 08:05

Voglio cominciare insieme a voi un viaggio attraverso la storia, i benefici ed i componenti del Ganoderma partendo proprio da questi ultimi.

Per i non addetti ai lavori (medici, biologi, chimici, ecc.) potrebbe sembrare difficile e forse anche noioso leggere quali sono e come agiscono i principi attivi del Ganoderma (anche io ho avuto qualche difficoltà all'inizio!) ma vi prego lo stesso di provarci.

La comprensione, seppure parziale, di come questi componenti si attivano nel nostro organismo è qualcosa di incredibile ma la cosa più importante è che non si attivano attraverso medicinali prodotti da industrie farmaceutiche di tutto il mondo ma sono presenti già in natura, nella natura del Ganoderma Lucidum.

 

Il Ganoderma Lucidum contiene vari gruppi di sostanze attive farmacologicamente (oltre 400!) tra cui:

  • GERMANIO ORGANICO: può aumentare fino ad una volta e mezzo la capacità di trasferire ossigeno nel  sangue e quindi far rivivere tessuti e cellule(dalle 800 alle 2000 parti per milione) 4-6 volte in più del Ginseng E' un minerale importantissimo che viene utilizzato in Giappone per curare anche il cancro.

  • POLISACCARIDI:sono macromoleole che sostengono il funzionamento ottimale del sistema immunitario. Il loro potente potente stimolo immunologico è in grado di modificare il comportamento delle molecole proteiche prodotte da vari tipi di cellule responsabili della crescita, della differenziazione e della morte delle cellule stesse.

  • TRITERPENOIDI: conferiscono al fungo il suo sapore molto amaro (il Ganoderma non è un fungo commestibile) ma dal potente effetto antivirale.Hanno anche azione adattogena ed in particolare con proprietà anti ipertensive ed anti allergiche.

Questi sono alcuni dei più potenti principi attivi del Ganoderma Lucidum.E' annoverato tra le 10 sostanze terapeutiche naturali più efficaci.

 

CONTROINDICAZIONI:

Non sono mai stati ravvisati effetti collaterali del Ganoderma. Il fungoReishi è un rimedio naturale sicuro, oltre che efficace.

Il Ganoderma ha le stesse generiche controindicazioni di tutti gli altri funghi medicinali: non è adatto a chi sia allergico ai funghi o abbia subito recentemente un trapianto d'organo.

Le uniche interazioni possibili tra Reishi e farmaci riguardano i medicinali anticoagulanti e antipiastrinici, di cui Ganoderma lucidum può rinforzare gli effetti, aumentando il rischio di sanguinamenti ed emorragie, e i farmaci immunosoppressori.

 

Il Ganoderma ha dimostrato efficacia laboratoristica e clinica nella cura e nella prevenzione di numerose patologie, non solo in campo oncologico, ma anche in quello cardiovascolare e diabetologico. La relativa sicurezza di impiego ed i ben noti e scarsi effetti collaterali sono legati quindi alla sola interazione potenziante gli anticoagulanti e gli ipoglicemizzanti, rendendo la droga un farmaco polivalente ed efficace, specialmente utile nella prevenzione del cancro ed in corso del suo trattamento.

 

Il Ganoderma ed i media

17.04.2014 13:50

La nostra epoca è l’epoca della globalizzazione, di internet, degli smartphone sempe più eclettici e sofisticati, dei tablet…insomma oggi non possiamo rifiutare di essere informati.

Ma è proprio questa total immersion nei media che può farci NON vedere ciò che invece può essere veramente importante per noi o utile in un certo momento della nostra vita.

E’ un po’ come la favola del ragazzo che grida senza motivo “al lupo,al lupo!” quando il lupo non c’è e che non viene creduto quando invece il lupo arriva davvero.

Negli ultimi anni abbiamo assistito all’arrivo sul mercato e nelle nostre case di prodotti naturali definiti “rimedi miracolosi” o “fonti di eterna giovinezza” o  “panacee di tutti i mali”. Sembra che i media facciano a gare a chi conia il modo di dire o lo slogan più efficace generando ormai nella gente, che li legge o li ascolta, una buona dose di scetticismo, specialmente se si parla di “vittoria contro il cancro” o di “eterna giovinezza”.

Io non voglio, con questo articolo ed i prossimi che scriverò, alimentare questo tipo di utopia o peggio fare pubblicità a qualcosa che potrebbe rivelarsi come una moda del momento o qualcosa di ancora più grave: voglio semplicemente rendere omaggio ad un’efficace erba curativa.

Affermare che questo fungo può guarire tutti i mali e rendere le persone più longeve fino ad arrivare a vivere 120 anni, allontanerebbe l’attenzione di chi legge dai risultati rigorosamente documentati ottenuti sul Ganoderma Lucidum.

Ecco perché inserirò nel mio blog degli articoli che descriveranno la storia, gli effetti benefici ed i componenti di questa incredibile pianta officinale.

Ganoderma (Ling Zhi) - DXN Italy

10.04.2014 11:19


 

Nella medicina tradizionale cinese il Lingzhi era da millenni particolarmente rispettato. Già nella prima farmacopea cinese, il " libro delle erbe" di Shen Nong, è tra i medicinali di qualità più alta che non causa avvelenamento nemmeno con un uso prolungato e non ha effetti collaterali nocivi. Nella stessa opera sono descritte 6 varianti di colore che oggi vengono classificate come specie di funghi separate. 

Il lingzhi di colore rosso è stato identificato nel Ganoderma lucidum che migliora la condizione generale del corpo, le sue capacità autocurative e ci aiuta a mantenere la nostra salute ed a vivere una vita più lunga.

 

 

Sikeres termesztésProduzione con successo

 

Il Ganoderma selvatico è rarissimo ed è molto difficile da raccogliere. Se qualcuno per caso ne trova uno, il contenuto di principio attivo nella maggioranza dei casi non è nemmeno lontanamente quello ottimale, per cui il suo effetto è difficilmente prevedibile. Visto che la raccolta degli esemplari è molto casuale, la standardizzazione dei prodotti derivati è quasi impossibile. Nel 1970 uno dei tecnici dell'Istituto di Ricerca Dietetica dell'Università di Kyoto, Dr. Yukio Naoi ha applicato con successo il metodo di separazione delle spore per la coltivazione del Ganoderma. Il metodo è stato applicato nel 1975 in Asia. Visto che il clima ed il suolo sono particolarmente favorevoli, il processo ad oggi si è largamente diffuso.

 

 

 

 

Sikeres termesztés

 

 

 

Gli effetti magici del Ganoderma

 

Il Ganoderma si nascose nel mistero per più di un Millennio. La gente sapeva soltanto che "il Ganoderma mantiene la giovinezza, e il suo consumo regolare assicura una lunga vita", ma, a parte gli alchimisti cinesi, per secoli nessuno si è messo a fare delle ricerche scientifiche per capire il perché della sua efficacia.

Dalla fine degli anni '60 sono state effettuate numerose ricerche in tutti i punti del mondo, e per conseguenza degli sperimenti clinici e della collaborazione di ospedali, università e aziende farmaceutiche, alla fine si è arrivati alla soluzione del segreto della sua efficacia eccezionale.

 

 

I componenti importanti del ganoderma:

 

  1. Germanio organico (Ge): Può aumentare  fino a una volta e mezzo la capacità di trasferire l'ossigeno del sangue; può migliorare la digestione, può prevenire la necrosi tissutale. Secondo le ricerche del  Dr. Kazuhiko Asai il Ganoderma conterrebbe germanio al 800-2000 in parti per milione. Questo è 4-6 volte più della quantità contenuta dal ginseng (Panax ginseng).
  2. Polisaccaridi: Queste macromolecole di zuccheri semplici sostengono efficacemente il funzionamento ottimale del sistema immunitario. Per più polisaccaridi di funghi l'attività antitumorale è stata dimostrata dalle ricerche. In Giappone alla fine degli anni '70 e sono stati quindi registrati medicinali contenenti polisaccaridi di funghi che da allora sono stati sempre applicati in aggiunta alla terapia del cancro in clinica (terapia adiuvante).
  3. Sapore amaro: Del sapore amaro del Ganoderma è principalmente responsabile una serie di triterpenoidi. Maggiore è il contenuto di triterpenoidi di una specie di funghi, più il gusto è amaro. I composti triterpenoidi del ganoderma hanno dimostrato effetto antivirale. 

 

 

Gli effetti curativi dimostrati del Ganoderma

 

 

Uso esteso e curativo del Ganoderma

  1. migliora il funzionamento del sistema immunitario (effetto immunomodulante)
  2. aiuta la guarigione dei pazienti con uno stato di salute compromesso
  3. antitumorale: è di estrema importanza per l'aggiunta alla terapia del cancro gastrico, colico, del fegato e del pancreas
  4. epatoprotettivo
  5. chemio e radiopreventivo
  6. anti-ulcera
  7. antivirale
  8. antipertensivo
  9. abbassa il livello del colesterolo e dei trigliceridi
  10. previene la formazione di coaguli di sangue
  11. antidiabetico
  12. antiossidante

 

Per maggiori informazioni consulta:
Il Ganoderma lucidum. Selezionato da Dr. Szabó László Gy., Dr. Babulka Péter, Fődi Attila. [edizione 2a., corretta., illustrata]. Budapest : DXN Europe Kft., 2012. 36 p. ISBN 978-963-08-3137-6

 

 

E' vero che il Ganoderma è la medicina ideale per i mali moderni e "cura universale" per tutte le malattie?

 

 

Yukio Naoi, Istituto di Ricerca Dietetica dell'Università di Kyoto

 

"Il Ganoderma è davvero una medicina universale?" Ora non parliamo dalle malattie apparse nel corso della storia, ma delle malattie moderne. Per trovare la risposta, per tredici anni, abbiamo esaminato e riesaminato gli effetti. Sono stati ottenuti risultati soddisfacenti."

 

La prima questione è se il Ganoderma può essere efficace per tutte le malattie. La risposta è "sì" per le sue capacità di mantenere la salute dell'uomo moderno. Per una persona meno sana, il ganoderma agisce sulla parte meno forte e più debole del corpo.  Nel caso di una persona malata, colpisce la radice del problema e consente il recupero.

 

Il Ganoderma può cambiare un corpo sbilanciato e renderlo sano. Non c'è differenza tra le razze umane, antiche o moderne. Il Ganoderma ha sempre avuto lo stesso effetto. Persone provenienti da tutto il mondo possono sperimentare gli stessi risultati.

 

Se l'organismo di una persona malata reagisce particolarmente bene al Ganoderma, è come se un farmaco brevettato provocasse il massimo impatto. In realtà, in nessun caso abbiamo visto nulla che possa avere un impatto negativo sul paziente o avere fornito risultati insufficienti.

Perché prendere Ganoderma Reishi? 15 Motivi Fondamentali

10.04.2014 11:16

Si è già parlato molto sui benefici del Ganoderma Reishi per l’organismo e per la salute.  La medicina orientale usa questo fungo medicinale, da oltre 4.000 anni, per combattere e prevenire più di 20 malattie diverse. Di seguito troverai 15 motivi vitali e molto importanti per fare uso di questo fungo.

 

Ganoderma Reishi: Proprietà contro le malattie

1.    Possiede proprietà antinvecchiamento: le spore del Ganoderma Reishi possiedono molti elementi con potenti capacità antiossidanti. Ad esempio, vitamina c, polifenoli o Germanio organico. Questi principi attivi combattono efficacemente i radicali liberi e migliorano l’ossigenazione delle cellule. In questo modo, ritardano i sintomi dell’invecchiamento.

 

2.  Aiuta a dimagrire e a mantenere un peso salutare: il Ganoderma Lucidum stimola il metabolismo per produrre più energia e bruciare più velocemente i grassi.

 

3.  Ti da energia e vitalità: gli integratori alimentari con Ganoderma reishi son una risorsa molto utile in periodi di stanchezza o di molto stress. Aumentano l’energia e la vitalità, in modo naturale, e ti permettono di rispondere a tutti i tuoi impegni.

 

4.    Migliora la luminosità della tua pelle:la gran quantità di antiossidanti delganoderma reishi proteggono la tua pelle degli effetti negativi dei radicali liberi, che causano rughe e l’invecchiamento della pelle. Inoltre, è un rimedio molto potente per prevenire il cancro di pelle.

 

5.     Previene disfunzioni cardiache: il Reishi aiuta nella prevenzione di malattie del cuore perché permette di controllare la pressione arteriale, migliorando la circolazione ed eliminando parte del colesterolo.

 

6.    Migliora lo stato delle ossa: tra i componenti del Ganoderma Lucidum si trovano il calcio e la vitamina d, fondamentali per mantenere le ossa in condizioni ottime.

 

7.    Mantiene sotto controllo il colesterolo: ora non sarà più necessario ricorrere ai farmaci per prevenire il colesterolo. Basta una dieta sana e l’uso di Ganoderma Lucidum che, grazie alla presenza di triterpeni e adenosina riduce i livelli di colesterolo.
8.    Artrite: il ganoderma Reishi consente di prevenire e combattere l’artrite reumatoide, grazie alla presenza di triterpeni, germanio organico e immunomodulatori che controllano le infiammazioni e stimolano il sistema immunologico.
9.    Diabete: il Ganoderma Reishi possiede la capacità di migliorare il metabolismo, per prevenire gli incrementi esagerati dei livelli di zucchero e la presenza di lipidi nel sangue.
10. Aiuta a prevenire il cancro:l’uso regolare di Ganoderma riduce il rischio di cancro perché rinforza le difese e stimola il sistema immunitario. Il reishi possiede oltre 154 tipologie di antiossidanti che, insieme al germanio organico e i betaglucani, sono l’arma migliore contro il cancro.
11.  Previene l’obesità: l’uso del Ganoderma inibisce l’assorbimento di glucosio e di grassi da parte dal sangue. In questo modo previene l'obesità ed il colesterolo.
12.  Combatte l'ipertensione:  il ganoderma Reishi previene i problemi di tensione alta grazie alle sue potenti proprietà per depurare il sangue e migliorare la staticità delle arterie.
13.    Combatte la Gastrite: con il ganoderma lucidum, le cellule stomacali funzionano meglio perché alcuni dei suoi componenti controllano la secrezione di acidi e combattono contro l’helicobacter pylori. In questo modo, aiuta a prevenire la gastrite.
14.    Previene l’Alzheimer: Il fungo Ganoderma Lucidum è una fonte di salute che migliora lo stato della propria memoria, in questo modo è possibile rallentare i sintomi d’infermità degenerative come l’Alzheimer.
15.    Previene il Parkinson: Gli antiossidanti presenti nel Ganoderma Lucidum rigenerano le cellule e prevendono i danni cellulari nel cervello. L’uso regolare di reishi riduce considerevolmente il rischio di Parkinson.

 

 

Dopo quanto tempo si vedono i primi risultati Ganoderma?

10.04.2014 11:14

 

Risultati Ganoderma. In questo articolo mi piacerebbe parlarti di cosa puoi aspettarti se stai prendendo Ganoderma e di quanto dovrai aspettare per vedere i primi benefici Ganoderma. La prima cosa che ci tengo a chiarire è che, nel caso del Ganoderma Lucidum, come succede con molti farmaci, la tempistica è soggettiva. Pensa ad esempio in un analgesico, non ci sono tempi precisi per vedere i risultati, giusto? Forse a te basta un’aspirina per far passare un mal di testa e a me invece, me ne servono 3. Nel caso del Ganoderma succede più o meno così, la tempistica dipende dalle caratteristiche del tuo corpo e da come reagisce al Ganoderma.

In ogni caso vorrei orientarti, in base alla mia esperienza e a quella di molte persone che conosco, riguardo a quanto tempo dovrai aspettare per cominciare a sentirti meglio.

Ovviamente, per parlare di risultati, prima bisogna distinguere tra due categorie diverse: le persone che vogliono semplicemente rinforzare il proprio sistema immunitario e le persone con problemi di salute specifici.

Risultati Ganoderma: Benefici per il Sistema Immunitario

Il Ganoderma è un potente antiossidante e una delle principali potenzialità terapeutiche, obenefici ganoderma, che possiede è la capacità di rinforzare il sistema immunitario. Se non hai problemi specifici di salute e quello che stai cercando con il Ganoderma è semplicemente un’integrazione alla tua dieta per aumentare le tue difese e il tuo benessere, ti bastano due settimana di dosaggio normale (link all’articolo) per raggiungere il tuo obbiettivo. Per dosaggio normale intendo due capsule di 250 mg per tre volte al giorno durante una settimana e 1 / 2 capsule al giorno dalla seconda settimana in poi.

Benefici Ganoderma: Fasi del Ganoderma per Rinforzare il Sistema Immunitario

Quando non ci sono problemi di salute particolari, il Ganoderma agisce in modo da individuare purificare l’organismo, individuare eventuale carenze e riequilibrare le funzioni vitali. Ora vedremo come agisce il Ganoderma durante le prime settimane di assunzione.

1.- Analisi.

Il Ganoderma, per prima cosa, analizza il tuo organismo per conoscere quali sono le principali caratteristiche e i punti di forza e per controllare che non ci siano necessità o disequilibri. Se ce ne fossero, li andrà a subsannare. Questo è dovuto alla natura adattogena del Ganoderma: riesce a coprire le mancanze dell’organismo in modo naturale.

2.- Purificazione.

Il passo successivo è la purificazione. Il Ganoderma è uno dei antiossidanti naturali più potenti che esista al mondo e ha elementi molto competenti per quel che riguarda la purificazione dell’organismo. Il nostro corpo accumula in continuazione tossine ed impurità come il colesterolo, gli eccessi di grasso o ti tessuto, acido urico, ecc., queste tossine vengono eliminate naturalmente attraverso il sudore o l’urina, ma grazie al Ganoderma, è possibile velocizzare questo processo di eliminazione d’impurità.

3.- Regolarizzazione

Tra le proprietà o benefici Ganoderma conviene sempre sottolineare l’effetto equilibrante delle funzioni dei principali organi. Ad esempio, se hai problemi di stitichezza, di capelli grassi o pelle secca, il Ganoderma potrebbe aiutarti a risolverli senza dover  ricorrere all’uso di farmaci o medicamenti.

In questa terza fase, una volta analizzato e purificato l’organismo, il Ganoderma contribuisce alla regolarizzazione delle funzioni dell’organismo, infatti tutti gli organi riprendono la propria attività in modo stimolato, per darti un maggior equilibrio tanto fisico come mentale.

4.- Fortificazione.

A questo punto comincia il rinforzamento del sistema immunitario. Quando inizia questa fase, il tuo corpo sta bene, ti senti bene e tutte le tue funzioni vitali lavorano correttamente, quindi è arrivato il momento di aumentare le tue difese per fare in modo che nessuna minaccia possa far barcollare il tuo benessere. Il Ganoderma rende il tuo sistema immunitario molto più forte e aggressivo davanti a qualsiasi malattia.

Altri risultati Ganoderma sono, ad esempio, il miglioramento della tua resistenza fisica e la tua serenità mentale per aiutarti ad affrontare al meglio le situazioni di stress.

5.- Ringiovanimento.

Con un organismo che lavora perfettamente e un sistema immunitario più potente, per forza ti senti più giovane. Ti senti semplicemente meglio. In quest’ultima fase, il Ganoderma Lucidum ti aiuta a trovare l’eccellenza per quel che riguarda l’uso delle tue risorse e il tuo benessere aumenta. Ti sentirai più sereno, più vitale e più sano.

Queste che abbiamo appena visto sono le principali fasi che segue il Ganoderma per rinforzare il sistema immunitario e aumentare il benessere nelle persone sane, senza malattie o problemi di salute in particolare. In questi casi, come ti dicevo all’inizio, bastano 10 o 15 giorni per notare i primi benefici non solo a livello di difese, ma anche per quel che riguarda a regolarità intestinale, vitalità e qualità del sonno.

La cosa importante è la costanza: il Reishi deve far parte della propria routine quotidiana. In questo modo sarà possibile ottenere i migliori risultati Ganoderma.

Il Ganoderma Lucidum non cura le malattie. Aiuta a prevenirle e, quando sono già presenti, può ritardare gli effetti oppure alleviare i sintomi, ma non le cura.

 

Assumere Ganoderma o Reishi ed effetti collaterali

10.04.2014 11:03

Ganoderma o Reishi – fungo miracoloso?


Ganoderma o Reishi – fungo miracoloso?

Nonostante venga consigliato come coadiuvante di terapie molto complesse, il Ganoderma o Reishi è un integratore alimentare e non un farmaco, pertanto risulta adatto al consumo in qualsiasi età e stato fisio-patologico; sia chiaro, l'eventuale assunzione DOVREBBE essere valutata e consigliata dal medico di base che, d'altro canto, a volte non ne conosce la composizione o gli effetti specifici.
L'unica avvertenza si riferisce all'interazione chimica tra le molecole del Ganoderma o Reishi ed il sistema immunitario di pazienti IMMUNOSOPPRESSI e/o sottoposti a trapianto d'organi; in tal caso, forse l'assunzione di Ganoderma o Reishi non risulterebbe consigliabile.
NB. Non si conoscono effetti collaterali in gravidanza o allattamento ma ciò non significa che debba essere considerato totalmente innocuo.
Il Ganoderma o Reishi dovrebbe essere assunto quotidianamente, meglio se: la mattina,a stomaco vuoto.
I vantaggi del Ganoderma o Reishi sono variabili e dipendono dalle interazioni fisiologiche; in linea di massima, se l'organismo viene posto in condizioni ottimali (stile di vita ed alimentazione), attraverso l'integrazione quotidiana di Ganoderma o Reishi dovrebbe manifestare i primi miglioramenti entro 10-14 giorni dall'inizio dell'integrazione alimentare.

Sia nella medicina tradizionale Cinese che in base agli istituti erboristici contemporanei, il Ganoderma o Reishi è considerato un ERBA SUPERIORE e di 1a QUALITA', ovvero un prodotto assolutamente innocuo (anche clinicamente osservato e testato) che può essere consumato per lunghi periodi in assenza di effetti collaterali.
 

(www.my-personaltrainer.it)


 

Potrebbe interessarti:https://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/ganoderma-reishi.html

 

Potrebbe interessarti:https://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/ganoderma-reishi.html

Benevenuti al mio primo blog!

09.04.2014 12:30

Oggi ho inaugurato il mio nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terrò aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.

<< 1 | 2