Homepage - Ma perché proprio il Ganoderma? E perché non se ne è sentito parlare prima ?
Ma perché proprio il Ganoderma? E perché non se ne è sentito parlare prima ?
21.05.2014 06:55
Se si legge la lista dei disturbi e delle malattie che possono essere curate dall'assunzione del Ganoderma Lucidum - Reishi, sia come medicinale sia come rimedio preventivo in contesti problematici, si rimane increduli se non addirittura scettici. E invece questi effetti sono stati riscontrati e documentati, non solo dalla Medicina cinese classica ma anche da centinaia di studi scientifici a cominciare dagli anni Settanta.
Ma perché allora solo oggi si parla di questo fungo?
La risposta è molto semplice: fino a qualche anno fa il Ganoderma Lucidum era disponibile solo in piccole quantità. Solo negli ultimi anni infatti si è cominciato a coltivarlo su larga scala in Giappone ed in Cina.
Il Ling Zhi o Reishi o Ganoderma Lucidum è il rimedio naturale più efficace contro l'indebolimento del sistema immunitario: esso ne rafforza le difese attivandone la resistenza contro gli attacchi esterni.
Ma che cosa è il sistema immunitario?
È il dispositivo centrale di regolazione che sovrintende il buon funzionamento dell’organismo. Quando viene rafforzato, si rafforzano anche i processi di autoguarigione.
Assunto quotidianamente il Ganoderma è un eccellente rimedio preventivo nella cura di moltissimi disturbi, dall’ipertensione arteriosa ai reumatismi, dall’acne al diabete, dall’insonnia all’artrite, dalle allergie al cancro, ecc.
Il Ling Zhi uno dei più antichi rimedi terapeutici orientali con un potere curativo straordinario.
